Venerdì 6 agosto in Villa Clementi a Malo ci tuffiamo nel passato accompagnati dal ritmo della musica afroamericana dei primi del Novecento della Jessie’s Way Swing Band, sfolgorante quintetto tutto vicentino che ci farà vibrare sulle sedie per tutto il tempo!
La passione per la musica afroamericana di inizio e metà secolo scorso è la scintilla che ha spinto Gessica Zonta, in arte Jessie, a collaborare con vari musicisti e varie formazioni nel corso degli ultimi anni fino a far nascere la Jessie’s Way Swing Band. Jazz, swing, blues e soul vocalist straordinariamente dotata, ha ammaliato numerose platee internazionali con le sue esibizioni piene di energia, la sua voce vellutata e uno stile vocale appassionato che lascia lo spettatore senza fiato.
Abbracciando generi musicali della tradizione, ma anche contemporanei Gessica si è esibita ed ha collaborato con artisti internazionali in Europa, Usa e Medio Oriente incantando platee di tutto il mondo. Vanta una collaborazione di anni con la famosa e stimata cantante americana Cheryl Porter, facendo parte dell’ensemble vocale Vox Box che si è esibito sui palchi più importanti in Italia insieme ad artisti come Zucchero, Mario Biondi e Gianni Morandi.
Ad accompagnarla in questo viaggio nel blues e nello swing i suoi fidati compagni musicali Renzo De Rossi al piano, Giovanni Masiero al Sax e Clarinetto, Marco Penzo al contrabbasso e Franco Dal Monego alla batteria.
Da Duke Ellington a Dizzy Gillespie, da Rodgers and Heart a Cole Porter, da Frank Sinatra a Ella Fitzgerald, passando per Frank Sinatra e Billie Holiday: come nelle vecchie sale da ballo, la musica dei più grandi compositori e interpreti swing e blues condurrà il pubblico in un viaggio nella cultura musicale afroamericana dei primi del Novecento, accompagnati dalla suadente voce di Jessie e dei suoi musicisti.
Con un tocco di Lindy Hop, il ballo swing per eccellenza che farà da cornice a questa serata piena di energia e vitalità, Jessie e la sua band vi riporteranno tra le pagine di quel scintillante, entusiasmante e turbinante periodo!
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Cinema Aurora (via Chiesa 36)
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
Prenotazioni sul sito www.amalofestival.it o presso il Comune di Malo – Ufficio Cultura (via Cardinal De Lai 61 – tel. 0445 585293)
Modalità di accesso Covid-19 e Green Pass
L’accesso agli spettacoli è consentito a partire da 45 minuti prima dell’orario di inizio, previa misurazione della temperatura corporea che non deve superare i 37,5°.
Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina in ogni momento e rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro.
Inoltre, al fine di poter accedere all’area di pubblico spettacolo, in ottemperanza del nuovo Decreto-legge nr. 105 del 23/07/2021 (art. 3) in vigore dal 6 agosto 2021, lo spettatore dovrà essere in possesso della certificazione necessaria (Green Pass), tutti i dettagli sul sito www.amalofestival.it