La prima partita del girone di ritorno vede la Tramarossa Vicenza sul campo dell’Omnia Basket Pavia, che in questo campionato non sta facendo per niente male, ma che nella partita d’andata al PalaGoldoni ha visto la vittoria sfumare all’ultimo secondo con un canestro improbabile di Pedrazzani.
Il primo canestro viene firmato da Corral, ma la formazione di casa è pronta a rispondere e, con un portentoso parziale, si porta avanti sul 16-4. Vicenza prova a ricucire qualcosa, ma il tabellone alla fine della prima frazione recita 20-11.
Nel secondo quarto Pavia sfoggia una fondamentale precisione nel tiro da tre punti. La Tramarossa, affossata, tenta la rimonta, ancorata alla buona prestazione di Brighi (9 punti con 3/5 dall’arco dei 6.75 metri) ma nonostante ciò il punteggio all’intervallo lungo è 42-27.
Al rientro in campo la squadra berica apre le danze con una tripla di Corral e, guidata dai canestri dell’argentino e di Cernivani, mette a segno uno speranzoso parziale nel terzo quarto: 9-20. La Tramarossa è uno spettacolo e chiude la frazione con un egregio 7/12 dal campo, andando all’ultimo riposo sotto di soli 4 punti: 51-47.
Il quarto quarto è una battaglia, con Vicenza che riesce a ricucire completamente lo svantaggio, portandosi sul 60-60 a 3 minuti e spiccioli al termine della gara. Da quel momento però Pavia è chirurgica dal campo, complice uno scatenato Venucci, e allunga a poco dal termine.
La partita si chiude sul 70-66 per la squadra di casa, con una sconfitta subita in rimonta che fa riflettere soprattutto sull’approccio iniziale dei biancorossi.
L’articolo Amara sconfitta in rimonta per Vicenza contro Pavia proviene da L’altra Vicenza.