Ambiente Vicenza, prosegue la sostituzione dei contenitori di rifiuti da parte di Agsm Aim

968
ambiente vicenza

Prosegue anche nel 2022 l’attività di Valore Ambiente del Gruppo Agsm Aim a Vicenza per la sostituzione di bidoni, cassonetti, cestini, contenitori e campane del vetro in tutta la città, dal centro storico ai quartieri.

Un programma annuale che permette di cambiare i contenitori usurati dal tempo e dal continuo utilizzo con strutture nuove o risistemate e pulite, in media ogni 5 anni per i bidoni e 8 anni per i cassonetti e le campane, così come previsto dalla normativa vigente in materia ambientale.

“Siamo particolarmente sensibili a questo tema – dichiarano il sindaco di Vicenza Francesco Rucco e l’assessore all’ambiente Simona Siotto – perché è un’attività che va ad incidere positivamente sul decoro urbano e sull’igiene in generale della città, dando una sensazione di cura e attenzione su tutto il territorio, che è quello che ci chiedono i cittadini”.

L’investimento operato dall’azienda municipale riguarda l’acquisto, la posa e lo smaltimento degli strumenti che, solo nel periodo da gennaio a settembre 2022, ha interessato oltre il 10% di tutti i bidoni, cassonetti, contenitori e campane della città e quasi il 13% dei cestini e cestoni.

Nello specifico, tra le attività più rilevanti fino al settembre di quest’anno figurano le sostituzioni di 182 bidoni dell’organico su un totale di 1335, 19 campane della carta su 65, 50 bidoni di media grandezza su 131, 34 cassonetti grandi per la plastica su 334 e 220 cestini a palino su 1652 presenti in tutta la città.

L’attività proseguirà anche negli anni successivi e non necessariamente sulle strutture che hanno più di 5-8 anni ma anche a seconda dello stato di usura, costantemente monitorato dagli operatori dell’azienda.

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza