Amministrative, ecco tutti i Sindaci dell’Ovest Vicentino

278
Votazioni
Votazioni

Elettori decisi nell’area dell’Ovest Vicentino, dove nei due Comuni più grandi, Montecchio e Arzignano, i Sindaci sono stati eletti al primo turno, senza passare per il ballottaggio. Ad Arzignano vince la leghista Alessia Bevilacqua con il 55% dei voti, sostenuta da 5 liste: Lega, Fratelli d’Italia, Io Scelgo Arzignano, Liga Siamo Veneto, Giorgio Gentilin. La Bevilacqua è da 15 anni in consiglio comunale, gli ultimi dieci come assessore e l’ultimo lustro da vicesindaco.

Vittoria schiacciante a Montecchio per il leghista Gianfranco Trapula con il 61,4% dei voti. Al ballottaggio del 9 giugno invece ci andrà Valdagno: la sfida sarà tra il leghista Alessandro Burtini e il Sindaco uscente di centrosinistra Giancarlo Acerbi, tra i quali c’è stato un vero e proprio testa a testa.

Nei Comuni con meno di 15mila abitanti i risultati sono stati questi

A Cornedo Vicentino il Sindaco è Francesco Lanaro con il 60%, a Trissino si riconferma Davide Faccio con l’84%, a Creazzo vince Carmela Maresca con il 61,57%, a Montorso è sindaco Diego Zaffari con il 45,1%, a Sovizzo il sindaco è Paolo Garbin con il 52,16%, ad Altavilla c’è Carlo Dalla Pozza con il 62,2%, a Montebello il sindaco è Dino Magnabosco e a San Pietro Mussolino Gabriele Tasso.