La notizia di un bambino di Marostica investito da un camion ha fatto il giro di tutti i media nazionali (sotto pubblichiamo l’articolo de Il Fatto Quotidiano).
Il piccolo sabato notte ha subito l’amputazione parziale dell’arto inferiore destro e rimane in prognosi riservata per trauma cranico.
A causare l’incidente un thienese del ’61 che è stato portato in carcere a Vicenza.
Passeggino travolto da camion in fuga: gravissimo il bimbo
Un camion in fuga lanciato ad alta velocità, l’autista ubriaco al volante che perde il controllo, un passeggino con dentro un bimbo travolto: la tragedia è successa ieri nel tardo pomeriggio a Marostica, nel Vicentino, il piccolo è stato subito portato in ospedale ed è in gravissime condizioni.
Il mezzo stava trasportando alcuni bancali in legno, probabilmente nel tentativo di sfuggire a un controllo della polizia locale ha accelerato ma ha perso il controllo in curva, urtando un muretto di un’area verde nei pressi della quale c’era la famiglia composta dai due genitori, il bimbo nel passeggino e il fratellino di 4 anni.
È stato proprio il più piccolo ad avere la peggio, sbalzato fuori dal passeggino e scaraventato violentemente a terra, è stato subito portato in ospedale. Ferita anche la mamma, illesi padre e l’altro figlio. Dopo lo scontro, l’autista ha provato a fuggire ma è stato fermato dai carabinieri e portato in questura, mentre il padre tentava di avventarsi su di lui. Secondo alcune testimonianze era in evidente stato di ebbrezza.