L’Ente del Terzo Settore A.N.A.S. cresce nella regione Veneto e mette una bandierina importante inaugurando la sede provinciale di Anas Vicenza. La cerimonia di inaugurazione si è svolta domenica 12 giugno presso la nuova sede di Montecchio Maggiore (VI) in via 4 Novembre 44 alla presenza di autorità di calibro provinciale e regionale.
Presenti alla cerimonia di fianco al Presidente Gianpietro Rondinella il Portavoce Regionale di A.N.A.S. (Associazione Nazionale Azione Sociale) Francesco Bitto, l’Assessore regionale Manuela Lanzarin e il Consigliere Regionale Marco Zecchinato.
La sede A.N.A.S. vicentina, che ad oggi si occupa preminentemente del settore Sanità-118, si è distinta negli ultimi mesi oltre all’attività di soccorso in loco, per varie missioni umanitarie a sostegno del popolo ucraino, l’attività ha avuto vasta eco negli organi di stampa nazionali. Tali ultime attività sono consistite nel portare derrate alimentari e medicinali ai popoli colpiti dal conflitto in atto, portando in Italia, al rientro della missione, profughi in allontanamento dagli scenari di guerra. Oggi la sede vicentina ANAS di Montecchio diviene punto di riferimento per i circa 300 volontari della Rete ANAS di tutta la provincia. Presenti alla cerimonia anche amministratori del Comune di Montecchio e del Comune di Lonigo, oltre a vari rappresentanti di Enti del Terzo Settore di livello regionale di cui si cita il responsabile di ANAS Sanità 118 Giovanni Paolo Pulella, il Presidente di Blu Emergency Maurizio Lattenero, il Presidente Croce Bianca Vicenza Filippo Galuppo questi ultimi componenti del comitato provinciale ANAS.