Ancora aggressioni in via Verdi, Vicenza ai Vicentini: tornano operative le Sentinelle

511

“Dopo le 20 il coprifuoco: zona ancora in mano agli spacciatori ed al degrado. Valutiamo di raddoppiare le uscite settimanali. “
Dopo le aggressioni delle ultime settimane che hanno coinvolto sia i militari di “Strade sicure” che alcuni residenti della zona, ieri sera le “Sentinelle per la Sicurezza” di Vicenza ai Vicentini sono tornate operative in zona Campo Marzo tra viale Roma, Piazzale Bologna e San Felice. “Continuiamo a ricevere segnalazioni – hanno detto- da parte dei residenti di Via Verdi e Piazzale Bologna che ora minacciano perfino di ricorrere alla vigilanza privata. Soprattutto nel weekend non è esagerato parlare di famiglie tenute in ostaggio“.


Alcune ragazze – aggiungono -, come già testimoniato, hanno persino difficoltà a rientrare in casa per il grande assembramento di spacciatori africani, oltretutto molesti. Fa molto freddo e la temperatura è di 0 gradi. Ciononostante i residenti ed i volontari sono operativi anche stasera. E come ogni qualvolta scendiamo in strada per l’attività di controllo del vicinato, la nostra presenza si rivela uno strumento efficace per il contrasto al degrado ed all’ illegalità che opprimono la zona“.

Siamo sempre più convinti – dichiarano ancora i responsabili di Vicenza ai Vicentini – che la presenza fisica delle “Sentinelle” e la continuità delle uscite possano portare reale disturbo ai traffici dei soliti noti ed una delle chiavi per liberare Campo Marzo e le zone adiacenti dalla situazione di intollerabile degrado nel quale versano. Per questo motivo intendiamo valutare di raddoppiare le uscite settimanali dal prossimo mese.