Colpito da una sorta di strana maledizione politica, il consigliere Andrea Berengo, scrive nella nota che pubblichiamo Idea Vicenza Rucco sindaco, il gruppo in cui era stato eletto, continua a vagare insoddisfatto tra i gruppi politici rappresentati in Consiglio comunale, dove alla fine è approdato ai banchi riservati all’opposizione, dopo essere stato eletto nella lista civica Idea Vicenza ed essere quasi subito transitato nel partito di Fratelli d’Italia in segno di protesta per non aver ottenuto dal sindaco la poltrona di assessore allo sport.
Evidentemente neanche FDI è riuscito ad accontentarlo e ora pare che il consigliere Berengo si appresti a cercare una nuova soddisfazione ai suoi appetiti nel centrosinistra, che però ha perso le elezioni. Lo ricordiamo a Berengo, che forse fa ancora un po’ di confusione…
Appurato che la coerenza politica non è il suo forte – chissà se i suoi elettori sono contenti di vederlo fare opposizione ad un sindaco per il quale hanno votato – va detto che Berengo non ha mai brillato neanche per presenza ed attivismo sul piano amministrativo. Non si ha infatti memoria di sue proposte concrete per la città messe agli atti dei lavori del Consiglio comunale, né lo si è visto spesso frequentare le commissioni consiliari.
Anzi, strano che proprio lui che ha sempre rivendicato di avere tante idee per il mondo dello sport risulti iscritto ad una sola commissione che si occupa di pari opportunità e l’unica volta che si è occupato di attività sportive, intervenendo sulla gestione delle piscine comunali di San Pio X, sia stato clamorosamente smentito.
Speriamo che ora il fantasma del consigliere Berengo trovi pace tra le fila della minoranza, dove forse riuscirà ad esprimere il suo vero potenziale, riuscendo magari a dimostrare di essere affidabile ed adeguato al ruolo politico per il quale è stato eletto, visto che fino ad oggi ha fatto di tutto per dimostrare il contrario.
Idea Vicenza