Andrea Boschieri, giovane di Bertesinella, a maggio perse la vita a Cà Balbi. Colombara: “Non coprite messaggi con cartelloni elettorali”

968

Raffaele Colombara, Consigliere comunale della Lista “Per una Grande Vicenza” ha presento l’interpellanza che di seguito riportiamo per non coprire con cartelloni elettorali, da spostare altrove, frasi e lettere degli amici in ricordo di Andrea Boschieri, un giovane molto conosciuto a Bertesinella e morto dopo un investimento in strada Ca’ Balbi, accompagnate da immagini, fotografie, lampade, candele, fiori (come da immagine in copertina), a testimonianza di un sentimento molto forte.

INTERPELLANZA: SALVATE QUEL SORRISO

Nel maggio di quest’anno perdeva la vita in strada Ca’ Balbi investito da un’auto Andrea Boschieri, un giovane molto conosciuto a Bertesinella.

La comunità si è subito stretta intorno alla famiglia: Andrea era una figura, e un sorriso, molto amatI e col tempo i suoi amici hanno cominciato a scrivere sui cartelloni pubblicitari comunali vicini al luogo dell’incidente frasi e lettere in suo ricordo accompagnate da immagini, fotografie, lampade, candele, fiori (immagini allegate), a testimonianza di un sentimento molto forte.

Nei prossimi giorni i cartelloni verranno destinati all’affissione di cartelloni per le elezioni politiche di settembre e tutte queste testimonianze di affetto rischiano di essere cancellate.
I ragazzi si sono già espressi chiedendo che ciò non avvenga e chiedendo all’amministrazione di agire in proposito.

Tutto ciò premesso,

SI CHIEDE

All’amministrazione

– di prendere in considerazione le richieste degli amici di Andrea che riflettono il sentire di una comunità;

– di disporre affinché i pochi cartelloni pubblicitari occupati da queste testimonianze di affetto non siano toccati dalla campagna elettorale;

– l’amministrazione individui al riguardo altri spazi da destinare all’affissione elettorale.

Raffaele Colombara
Consigliere comunale
Lista “Per una Grande Vicenza
Comune di Vicenza