Andrea Cecchellero (Lega) in Consiglio della Regione Veneto: il vicesindaco di Posina entra al posto di Nicola Finco

451
Andrea Cecchellero
Andrea Cecchellero

Andrea Cecchellero, 55enne vicesindaco di Posina, entra nel Consiglio della Regione Veneto al posto di Nicola Finco, consigliere regionale della Liga Veneta per Salvini recentemente eletto sindaco di Bassano Del Grappa.

Del suo paese vicentino di origine, è stato a lungo sindaco. Ora dovrà dimettersi per approdare a Palazzo Ferro Fini, pur restando comunque nel consiglio comunale.

A Il Corriere del Veneto Andrea Cecchellero ha dichiarato: “È un sogno poter rappresentare il Veneto e una parte del Vicentino in consiglio regionale, lo ritengo un grande privilegio. Per chi come me ha la passione per la politica e per il territorio questo è il coronamento di un percorso, ho fatto per 15 anni il primo cittadino di Posina e ora sarò il sindaco dell’Alto Vicentino, andando a rappresentare un territorio che al momento si trova un po’ senza punti di riferimento.

Uno dei nodi cruciali riguarda i collegamenti con il Trentino – aggiunge -, che sarebbe importantissimo riuscire a definire e a sviluppare. C’è poi il tema dei fondi di confine, che andrebbero gestiti meglio, in termini di possibilità per i Comuni di averne in parte corrente dei bilanci. Infine, c’è la questione dei servizi, in primis la sanità, intesa come la possibilità di offrire maggiori opportunità ai cittadini, e poi la scuola”.

Sull’approvazione dell’Autonomia Differenziata Andrea Cecchellero ha detto: “Sono entrato in Lega perché credo fortemente nel federalismo. Questo va inteso non come l’avere di più a sfavore di altri, ma la possibilità data a tutti di poter sviluppare le proprie peculiarità. Io credo che, per assurdo, i territori che potrebbero essere più avvantaggiati sono quelli che ne stanno soffrendo di più, come il sud Italia. L’autonomia è un argomento molto rilevante nel mio pensiero politico, e sono solo che contento di poterci essere in un momento così storico”.