Il Veneto Andrea Rigoni nominato cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

636
andrea rigoni
Andrea Rigoni

L’imprenditore veneto Andrea Rigoni è stato nominato oggi Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. E’ titolare della Rigoni di Asiago, gruppo italiano attivo nel settore alimentare e conosciuto in particolare per la produzione di miele e confetture con sede ad Asiago.

L’azienda veneta, oggi, non è solo tra i più importanti leader di mercato nella produzione di confetture e miele, ma è anche uno dei maggiori player nel segmento del biologico, un plus importantissimo per Rigoni di Asiago che ha, come assoluto imperativo, la sostenibilità ambientale.

Il conferimento dell’onorificenza ha prodotto anche un commento di congratulazioni da parte del presidente della Giunta della regione del Veneto, Luca Zaia.

“Andrea Rigoni è il tipico esempio di imprenditore veneto coraggioso e illuminato ha detto -. Con i fratelli e il cugino fondò nel 1979 una piccola impresa di produzione di miele, che oggi è un colosso della qualità delle confetture. La sua nomina al Cavaliere del Lavoro è il coronamento di una vita spesa per il bene della sua famiglia, della sua comunità e dei consumatori.

Rigoni oggi non è solo sinonimo di qualità di produzioni provenienti da agricoltura biologica – aggiunge il Governatore – ma anche un vero e proprio brand che ha reso più famoso e visibile l’Altopiano di Asiago e costituisce un vanto per l’intero settore agroalimentare veneto. Rigoni – conclude – può andare orgoglioso di tutto questo e del meritato riconoscimento ricevuto”.