Lo scorso sabato 30 novembre 2024, ad Albettone si è tenuta una giornata celebrativa per Andrea Verona, motociclista vicentino campione di Enduro. L’evento ha visto una grande partecipazione di fan e autorità, riuniti nello storico tracciato berico in località Lovolo per celebrare l’atleta.
In merito, si è espresso il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Joe Formaggio, già sindaco di Albettone, che ha partecipato all’evento.
“Voglio sottolineare – ha detto – l’importanza di un campione come Andrea Verona per i suoi straordinari successi sportivi e per la sua capacità di essere un modello per le nuove generazioni: umanità e sacrificio sono i suoi tratti distintivi, un esempio perfetto di come passione e impegno possano portare a risultati straordinari.
Non è solo un campione nello sport, ma anche un simbolo del legame con la nostra terra e della dedizione necessaria per raggiungere grandi traguardi. La celebrazione, svoltasi in uno dei luoghi simbolo del motociclismo vicentino, ha messo in luce il profondo rapporto di Verona con il territorio e la comunità. Questa giornata non celebra solo un campione mondiale, ma un ragazzo che, attraverso il duro lavoro e il rispetto per la propria terra, ha saputo ispirare tanti giovani.
È stata l’occasione – ha poi aggiunto il consigliere – per ringraziare il Motoclub Albettone per l’impeccabile organizzazione dell’evento e il responsabile FMI Emiliano Barban, la cui presenza ha arricchito ulteriormente la giornata, rendendola un momento di incontro e celebrazione per tutto il mondo del motociclismo. Un plauso va anche a tutti coloro che hanno reso possibile l’evento, confermando ancora una volta che il Veneto è una terra di eccellenze, capace di coniugare tradizione e innovazione in ogni ambito, dallo sport alla cultura”.