L’anniversario della strage di Capaci – è scritto in un comunicato di Vinova – richiama ad una precisa responsabilità tutte le istituzioni civili, la società civile e i comuni cittadini di fronte al fenomeno mafioso che sempre di più sta allargando le sue maglie anche nel nord Italia.
Una responsabilità che si pratica nella ricerca quotidiana di rigore morale di fronte ai problemi politici, di trasparenza negli affari economici, di competenza e professionalità negli ambienti di lavoro. Ognuno può fare la propria parte per combattere il torbido in cui la Mafia vive e cresce.
Vinova, consapevole di voler fare la propria parte, consapevole di questa responsabilità, ricorda oggi il sacrificio di Giovanni Falcone, di sua moglie e della sua scorta. Vinova rinnova oggi il proprio antagonismo e la propria resistenza di fronte all’indifferenza talvolta dell’opinione pubblica e l’indulgenza della cattiva politica verso l’illegalità e il mal governo delle cose. Quando un fenomeno sociale come la mafia emerge in un territorio questo non può che significare che un terribile depistaggio è avvenuto nella fiducia per lo stato, per le regole civili, per la coscienza democratica. E allora in questo senso Vinova grida con forza decisa: non dobbiamo arretrare in nulla!
W la democrazia, W l’Italia, W la legalità.
L’articolo Anniversario della strage di Capaci, Vinova: non dobbiamo arretrare in nulla! proviene da Parlaveneto.