Antichi Sentieri di Colceresa, un’escursione con Pedemontana Veneta e Colli

752
Antichi Sentieri

Mercoledì 28 Dicembre si terrà l’escursione dal titolo: Antichi Sentieri di Colceresa, organizzata dall’OGD Pedemontana Veneta e Colli in collaborazione con Chiara Bertacco, Guida Ambientale Escursionistica.

Una piacevole escursione nel territorio collinare di Colceresa, la terra del ciliegio, pianta da frutto tipica di queste zone fin dall’antichità. Partiremo da località Laverda per un percorso ad anello che ci consentirà di apprezzare paesaggi formati da ciliegeti ma anche oliveti e vigneti, boschetti ed una miriade di sentieri. Attraverseremo anche la valle del torrente Laverda, in passato zona molto produttiva per la presenza di rogge e mulini. Sarà un’ottima occasione per approfondire la storia di questi luoghi e per soffermarci sulle bellezze naturali che incontreremo lungo il percorso.

Il ritrovo si terrà alle ore 9:00 presso l’Osteria Al Passeggio a Colceresa. L’itinerario avrà un’estensione di 7 km con un dislivello di 250 m e con durata di 3 ore circa, soste incluse.

Si consiglia un equipaggiamento adatto alla stagione: scarponcini da trekking adatti alle condizioni metereologiche e scorta personale d’acqua. Si consiglia eventualmente di portare con sè i bastoncini da trekking, abbigliamento a strati ed una giacca antipioggia.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12:00 di Martedì 27 Dicembre, inviando un e-mail all’indirizzo: info@visitpedemontana.com

Posti limitati (massimo 30 partecipanti). Per maggiori informazioni contattare il numero di telefono 0445 804837 oppure inviare un messaggio WhatsApp al numero 379 211 7336. Per maggiori informazioni visitare il sito web: www.visitpedemontana.com

Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica iscritta ad AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche (tessera n. VE281). L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid 19.