Antipasto playoff con Crema, la squadra più in forma del campionato

220

Penultima trasferta per Velcofin InterLocks Vicenza domenica. L’attende uno scontro quasi proibitivo, almeno sulla carta, contro Tec-Mar Crema, la squadra più in forma del campionato. La compagine lombarda si attesta sulla seconda posizione, dietro Costa Masnaga, in comunanza con Alpo; viene da tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali a Moncalieri per 57-60, rivale di Crema pure in Coppa Italia dove le lombarde hanno prevalso alla grande.

Conferma Aldo Corno: “Crema è fortissimo, tra i maggiori candidati a salire in A1. Ha il morale alle stelle, avendo vinto 20 giorni fa la Coppa Italia, battendo proprio Moncalieri nella finalissima, dimostrandosi la squadra più forte sia del girone Nord che del girone Sud. All’andata fu incontro da infarto: prevalemmo con canestro di Chicchisiola all’ultimo istante per 48-47 dopo un match maschio e molto equilibrato. Dico che nelle 2 ultime settimane abbiamo lavorato bene, ma sono curioso di vedere se siamo quelle di Bolzano o quelle di Castelnuovo Scrivia. Curioso anche il fatto che loro attualmente occupano il 2° posto, noi il settimo: se chiudiamo il campionato così, il primo incontro di playoff sarà tra Vicenza e Crema; così domenica andiamo a fare le prove generali!”.

Si gioca domenica 14 aprile a Crema alle ore 18.00 nella palestra “Cremonesi” di Via Pandino 23.

Articolo precedenteGrande sfida con Milano domenica al PalaGoldoni
La Baskettara

LaBaskettara.com è un periodico sportivo online sul mondo della pallacanestro vicentina. Nato come blog e la pubblicazione saltuaria di contenuti, dal 2017 LaBaskettara è diventato un punto di riferimento settimanale con analisi, notizie e approfondimenti sul basket vicentino, grazie ad un giornalismo sportivo moderno, originale e di qualità.

Un giornalismo alla scoperta di notizie, personaggi e storie della realtà cestistica berica, sulle due principali società di basket del capoluogo, ma con un’attenzione particolare anche per tutto il mondo delle minors e delle giovanili vicentine.

LaBaskettara è nata anche per dare più spazio mediatico ad uno sport al secondo posto per numero di tesserati e appassionati nel vicentino.