Un’anziana è morta oggi, giovedì 4 gennaio 2023, a Montecchio Maggiore a seguito di un incidente stradale autonomo. L’utilitaria condotta dalla 94enne è finita contro la ringhiera di un’abitazione in via Monte Grappa. Probabilmente, la conducente ha perso il controllo del veicolo a causa di un malore.
Sul posto, intorno a mezzogiorno, sono intervenuti i vigili del fuoco della caserma di Arzignano, del comando provinciale di Vicenza. I pompieri hanno estratto la donna dalla piccola utilitaria e l’hanno affidata ai sanitari del Suem, giunti anche loro sul posto. Dopo un tentativo di rianimazione, il medico in servizio ha accertato la morte.
A seguito dell’incidente, sono stati divelti alcuni contatori del gas metano, travolti dall’automobile. I vigili del fuoco hanno quindi tamponato la perdita e messo in sicurezza l’area circostante.
In seguito i tecnici della rete gas si sono occupati delle operazioni per la riparazione delle tubature del gas con l’assistenza dei vigili del fuoco. La polizia locale ha deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro.