La Filctem Cgil ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti per il rinnovo delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) nelle sedi del Vicentino dell’azienda Ap Reti Gas. È così il primo (e unico) sindacato a eleggere rappresentati all’interno delle sedi beriche: due i delegati in Ap Reti Gas a Vicenza e uno nella sede provinciale di Ap Reti Gas.
“La nostra organizzazione è diventata punto di riferimento per le lavoratrici e i lavoratori dell’azienda Ap Reti Gas di Vicenza, grazie alla fiducia affidataci con questo voto – hanno dichiarato Luca Rossi segretario provinciale Filctem Cgil Vicenza e Giuliano Ezzelini Storti, segretario generale della Filctem vicentina -. Siamo grati a loro, e ora è nostro compito assumerci la responsabilità di rispondere alla complessità delle esigenze ed istanze del lavoro in un settore articolato come quello del gas”.
“In queste elezioni – hanno proseguito i due sindacalisti – i lavoratori hanno dimostrato la loro voglia di partecipare, premiando la Filctem. Congratulazioni ai nostri candidati eletti e grazie per la loro disponibilità e impegno ”.
“Il miglioramento delle condizioni dei lavoratori è e continua ad essere, il nostro obiettivo primario nella direzione di una contrattazione sempre più larga ed inclusiva che affronti i cambiamenti e le trasformazioni del lavoro e che sarà sempre più evidente nei prossimi anni”, hanno concluso Rossi ed Ezzelini Storti.