Lo stadio Menti apre le porte per l’insolito orario delle 18.30 di mercoledì per la sfida alla Vis Pesaro, squadra di metà classifica presa a “pallate” sin dal calcio d’inizio dagli uomini di mister Mimmo Di Carlo.
Un LR Vicenza d’attacco che fa girare bene la palla e strappa applausi ma si ferma solo sullo 0-0, nonostante tante occasioni, due gol annullati, un palo e soprattutto la clamorosa traversa su calcio di rigore di capitan Stefano Giacomelli.
In tribuna per la prima volta in questa stagione Paolo Rossi (assente invece Renzo Rosso), che due giorni fa ha festeggiato il compleanno. L’aperitivo col Lane però, bagnato anche da una improvvisa pioggia tra primo e secondo tempo, lascia un retrogusto amaro.
Ma con un Vicenza così, le previsioni sul futuro non possono che far ben sperare gli inaffondabili tifosi biancorossi, anche oggi presenti al Menti in 8 mila.
LR Vicenza – Vis Pesaro 0-0
L.R. Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin (Bizzotto 81’), Padella, Cappelletti, Liviero; Vandeputte, Pontisso (Rigoni 65’), Emmanuello (Cinelli 65’); Giacomelli (Guerra 81’); Marotta, Arma (Saraniti 65’). A disp. Albertazzi, Bianchi, Pasini, Barlocco, Scoppa, Zarpellon. All. Di Carlo
Vis Pesaro (3-5-2): Golubovic; Gennari, Lelj, Gianola; Misin, Rubbo, Paoli, Pedrelli, Campeol; Lazzari (Voltan 77’), Grandolfo (Ejjaki 67’). A disp. Ciacci, Bianchini, Adorni, Farabegoli, Gabbani, Tascini, Pannitteri, Di Nardo, Malec. All, Pavan
Arbitro: Gualtieri di Asti
Ammoniti: Gennari (VSP), Golubovic (VSP)
Espulsi: Gennari (VSP)
Corner: 8-4
Recupero: 0’ pt, 4’ st
Spettatori: 8377 di cui 7426 abbonati