Apertura di un nuovo supermercato in Viale San Lazzaro, Raffaele Colombara a Lunardi: quando è troppo tardi…

648
zona san lazzaro

Pubblichiamo l’interrogazione di Raffaele Colombara, Consigliere comunale della Lista “Quartieri al Centro” sull’apertura di un nuovo supermercato in Viale San Lazzaro
QUANDO È TROPPO TARDI
Lunardi si erge a paladino contro l’apertura di nuovi supermercati, dopo aver firmato autorizzazioni a destra e manca. Perché non l’ha fatto prima?

L’amministrazione non si è certo trovata di fronte a un quarto, nuovo supermercato in viale San Lazzaro dall’oggi al domani: dell’area Piva come sede di un nuovo supermercato Aldi si parla da più di un anno, tanto che lo stesso scrivente ha più volte interrogato l’amministrazione, senza peraltro ricevere finora risposte.

L’assessore Lunardi si sveglia ora, dopo che l’amministrazione Rucco, che sarà ricordata come quella dei supermercati, ha firmato concessioni a destra e manca, e si inventa una task force per trovare una soluzione, quando una soluzione tecnica concreta per mettere paletti gliel’avevamo offerta più di un anno fa, sostenuta da una petizione firmata da migliaia di cittadini, con una mozione che conteneva una serie di misure concrete (quelle che alla fine dovrà adottare anche lui), ma che il nostro assessore aveva disdegnato anche solo di leggerle: il buon Lunardi in Consiglio comunale aveva bollato e liquidato come “superficiale, banale, semplicistica” la proposta che conteneva i famosi paletti che ora sarà costretto a mettere.
Perché non l’ha fatto prima?
Forse perché sa che è alta la possibilità che il supermercato non venga realizzato?

A tale proposito, a che punto è la questione urbanistica relativa all’area? Come mai la delibera è ferma da più di un anno?
Ed in merito alla rotatoria in corrispondenza di Piva gomme presente nel progetto di riqualificazione di viale San Lazzaro (per inciso, a quasi due anni dall’insediamento e della variazione di bilancio che la finanzia non si è ancora mosso nulla), come si giustifica la sua presenza, e le dimensioni? Anche qui interrogativi fermi da più di un anno.
Il nuovo proliferare di supermercati ha una responsabilità ed un nome preciso: amministrazione Rucco.

Tutto ciò premesso,

SI CHIEDE

al signor Sindaco ed all’assessore competente di riferire su quanto sopra esposto.
Si ringrazia per la risposta scritta e in aula.

Raffaele Colombara,
Consigliere comunale
Lista “Quartieri al Centro”

L’articolo Apertura di un nuovo supermercato in Viale San Lazzaro, Raffaele Colombara a Lunardi: quando è troppo tardi… proviene da Parlaveneto.