Apertura di Vicenzaoro “All at once” dopo il rinvio causato dalla pandemia

357

È stata inaugurata oggi, in maniera sobria, ricordando la tragedia che sta vivendo il popolo ucraino, l’edizione di Vicenzaoro “All at once” 2022, il salone internazionale del gioiello che racchiude tutta la filiera dell’eccellenza orafa e gioielliera internazionale.

“È con grande emozione che andiamo ad aprire questa edizione – dichiara il sindaco Francesco Rucco, presente tra gli ospiti – perché segna la volontà di ripartire, anche se i fatti in Ucraina di queste settimane ci fanno riflettere e ci portano tristezza. Il mondo produttivo orafo si ritrova con qualche ritardo dovuto al Covid che ha fatto slittare la fiera orafa di un paio di mesi. Ma è una presenza importante che viene rinnovata anche quest’anno e che dobbiamo continuare a sostenere insieme, sia come città sia come provincia”.

Una sinergia importantissima – prosegue il sindaco – che ha visto, da un lato, il rinnovo dell’appuntamento di VIOFF grazie all’impegno dell’assessore al turismo Silvio Giovine, con un fuori fiera che ha richiamato i temi importanti e di stretta attualità della sostenibilità ambientale, e, dall’altro, il rinnovo dei patti parasociali di Ieg. Un percorso condiviso dall’assemblea dei soci che ha portato ad un nuovo accordo tra vicentini e riminesi e che avrà un respiro di ulteriori tre anni, rinforzando il legame esistente nell’ottica di far crescere questo territorio e di mantenere il valore e l’importanza delle nostre fiere. Nel vicentino, in particolare, uno dei brand di altissimo livello è quello che stiamo vivendo oggi: grande è la soddisfazione mia e dell’amministrazione comunale per questo importante evento. Faccio un in bocca al lupo a tutti perché sia una fiera proficua nel segno della ripartenza. Ne abbiamo bisogno”.

——
Fonti: Apertura di Vicenzaoro “All at once” dopo il rinvio causato dalla pandemia , Comune di Vicenza