Appello Coldiretti, Filippin e Santini: “Tutelare il Made in Italy è un obiettivo primario. Puntiamo all’export, non ai dazi”

350

I candidati PD nei collegi uninominali di Bassano, Rosanna Filippin e Giorgio Santini, intervengono a seguito dell’incontro con Coldiretti svolto questa mattina nella sede di Vicenza. “Abbiamo firmato convintamente le proposte di Coldiretti perché sono coerenti con i nostri valori. In questi anni il Ministero dell’Agricoltura e delle Politiche Alimentari, nella figura del Ministro Maurizio Martina, ha portato avanti non solo nuove politiche fiscali, dall’abolizione dell’Imu e l’Irap agricola per le aziende del settore primario, ma anche incentivi per i giovani e un impegno sul Made in Italy con risultati concreti sotto gli occhi di tutti.”.
“Serve continuare questo impegno – proseguono Filippin e Santini – perché l’agricoltura torni ad essere un settore centrale in Italia in cui le imprese investano. E per farlo non bisogna mettere i dazi, come qualcuno propone, ma investire nelle specificità dei prodotti locali senza perdere di vista le grandissime potenzialità che l’export offre.