Sabato 1 e domenica 2 giugno si svolge “Appuntamento in giardino” organizzata dall’APGI, Associazione Parchi e Giardini d’Italia, a Parco Corte Pigno.
L’obiettivo è di invitare il grande pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani.
L’iniziativa coincide con la Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile (ESDW), un’occasione per sensibilizzare i visitatori sui temi dell’ambiente e della sostenibilità.
Come ha detto Lev Tolstoj: Felicità é trovarsi con la natura, vederla, parlarle.
Sabato 1° giugno dalle ore 14.30 alle ore 19.30:
Festa del Baratto verde: è un’occasione per scambiare qualsiasi tipo di pianta (purché inserita in un vaso) o di bulbi, rizomi, piantine da orto. Per una più agevole identificazione, si raccomanda che ogni prodotto venga contrassegnato da un’etichetta recante il nome del vegetale.
Questa iniziativa ha lo scopo di permettere lo scambio di esperienze “green” fra persone che coltivano la stessa passione, consentendo, nel contempo, ad ognuno di arricchire il proprio giardino con nuovi vegetali.
Portare a casa una pianta, ricevuta gratuitamente, rappresenterà un simbolo di amicizia all’insegna della natura.
Domenica 2 giugno dalle ore 14.30 alle ore 19.30:
Concorso di disegno e pittura “en plein air”: I bambini che desiderano partecipare devono arrivare a Parco Corte Pigno entro le ore 15, portando con se’ il materiale che intendono utilizzare per il dipinto o disegno (matite, pennarelli,…). Hanno a disposizione dei fogli di carta e uno spazio per realizzare la loro creazione a tema “Alberi e fiori” che deve essere consegnata entro le ore 16.30 alla segreteria.
Tutti i dipinti dei partecipanti verranno esposti lungo un percorso che si snoda tra gli alberi del parco.
Alle ore 17.30 la giuria visionerà le opere e alle ore 18 viene comunicato il risultato della selezione. La giuria attribuisce ai vincitori premi in sintonia con la manifestazione.
Informazioni e contatti
Per maggiori informazioni telefona al numero 329 6581671, scrivi una mail o consulta il sito ufficiale
Dove
- Parco Corte Pigno Verona – Via Mantovana 111
(cancello vicino all’entrata di Forte Gisella)
Quando
Sabato 1° e domenica 2 giugno 2019 dalle ore 14.30 alle ore 19.30
Come
L’ingresso è libero.
Sarà gradita un’offerta a sostegno dell’Associazione Alzheimer Verona Onlus.
Organizzato da
APGI con il patrocinio del Comune di Verona