Arbitri, finalissima tra Veneto e Marche della Referee Jr Cup in diretta video

161

Ultimo atto della Referee Jr Cup: domenica 24 maggio alle ore 18.00 i giovani arbitri di Marche e Veneto si giocheranno nella finalissima, in onda sul canale YouTube Italbasket, la vittoria nel torneo pensato per il Settore Giovanile del CIA durante l’emergenza del Coronavirus.

Palesata dalle centinaia di contatti che in ogni web-match hanno raggiunto le stanze di Zoom, la piattaforma all-in-one che è stata il vero e proprio campo di gioco delle squadre regionali composte da fischietti dai 14 ai 18 anni, l’attenzione per la Referee Jr Cup è cresciuta durante il torneo in modo esponenziale.

Creatività, impegno, partecipazione e valori espressi sono state, come ha ricordato il responsabile tecnico del Settore Giovanile del CIA Maurizio Biggi, le carte vincenti del torneo, nato quasi per gioco e diventato un appuntamento irrinunciabile tanto per gli addetti ai lavori quanto per tante altre componenti del nostro movimento. A partire dai presidenti regionali FIP, i primi tifosi dei rispettivi team.

Tutto pronto dunque per il match clou di una bellissima iniziativa che è stata tanto momento educativo e formativo, quanto appassionante competizione sulla conoscenza del regolamento. L’appuntamento è per il 24 maggio, e che vinca il migliore!

L’articolo Arbitri, finalissima tra Veneto e Marche della Referee Jr Cup in diretta video proviene da L’altra Vicenza.