Area parcheggio Barche, contributo dalla Provincia per riqualificare la passerella

230

La passerella che rappresenta un collegamento strategico tra il centro storico ed il parcheggio Barche, davanti al teatro Astra, sarà riqualificata grazie ad un contributo di 75.000 euro che la Provincia riconosce al Comune, nell’ambito di un accordo che risale al 2016 e che ora è stato oggetto di una risoluzione consensuale proposta dall’ente di Palazzo Nievo.

L’assessore alla mobilità del Comune di Vicenza Matteo Celebron, in coordinamento con l’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi, ha presentato alla giunta questa mattina la proposta che è stata accolta favorevolmente.

“Si tratta di un intervento di armonizzazione di un ambito di particolare pregio della città – spiegano gli assessori alla mobilità Matteo Celebron e alle infrastrutture Mattia Ierardi, – i cui lavori potranno partire entro breve in quanto il progetto è già pronto ed il Comune può ora disporre di 75.000 euro che andranno ad aggiungersi ad altri 60.000 derivanti da un mutuo già acceso, necessari per coprire il costo complessivo dell’opera.

Tutto ciò anche in considerazione della manifesta volontà della Provincia di mantenere a parcheggio la destinazione d’uso dell’area Barche.”