“Che il patrimonio imprenditoriale che caratterizza il Veneto – afferma il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia – fosse uno degli elementi trainanti dell’economia di tutto il paese non era un mistero. Ora giunge anche il riconoscimento ufficiale con l’attribuzione del titolo di Capitale della Cultura di Impresa al cuore produttivo della nostra regione. È un momento di grande orgoglio e di soddisfazione”.
Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta il prestigioso titolo che, ieri, Confindustria ha attribuito per il 2022 all’area vasta Padova-Rovigo-Treviso-Venezia, nell’ambito del progetto sostenuto dal Ministero della Cultura.
“Mi congratulo con Assindustria Veneto Centro, Confindustria Venezia Rovigo e tutti coloro che hanno sostenuto questa candidatura di successo – prosegue il Governatore -. Il riconoscimento conferma che gli imprenditori veneti non sono soltanto donne e uomini del fare, ma hanno anche una profonda conoscenza unita a una visione. È un grande e importante messaggio pensando al giorno in cui, finalmente, potremo lasciarci alle spalle la pandemia e le sue restrizioni restituendo al nostro tessuto produttivo tutto il potenziale di cui ha bisogno