Aree a rischio di Vicenza: nuovi provvedimenti del Questore Sartori

336
irregolari vicenza aree a rischio

Nuovi controlli nelle aree a rischio di Vicenza e nuovi provvedimenti del questore Paolo Sartori contro soggetti responsabili di comportamenti irregolari.

Il funzionario statale ha disposto 2 Ordini di Allontanamento dal Territorio Nazionale nei confronti di altrettanti cittadini extracomunitari che, durante i controlli, sono risultati irregolari in Italia e con a proprio carico pregiudizi penali o di polizia. Emessi inoltre 1 avviso orale e 5 fogli di via obbligatori.

“Il controllo sistematico delle aree più frequentate della città, così come degli Esercizi Pubblici, è di fondamentale importanza per monitorare eventuali presenze di soggetti dediti alla commissione di attività criminali, talvolta presenti illegalmente nel nostro Paese – ha evidenziato il Questore Paolo Sartori al termine dell’operazione –. Le operazioni di Polizia effettuate si inquadrano in questo contesto, consentono di dare maggiore visibilità alla presenza delle Forze dell’Ordine e di infondere tranquillità ai cittadini”.

Uomini e donne della Questura di Vicenza, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e Reparto Prevenzione del Crimine della Polizia di Stato hanno controllato 28 autoveicoli e 116 persone, di cui 43 straniere e 16 con precedenti penali o di polizia, nonché 3 esercizi pubblici.

Queste le aree a rischio setacciate con pattugliamenti e controlli specifici: Quadrilatero e Campo Marzio, Piazza Matteotti, San Pio X, Ponte degli Angeli, Viale SS. Felice e Fortunato, Piazzale Bologna e Giardini Salvi. Particolare attenzione è stata dedicata al Centro storico del Capoluogo.