Vicenza, si aggirava armato di accetta a Campo Marzio: 46enne disarmato e denunciato dalla Polizia

669
polizia quadrilatero vicenza aggredisce connazionale armato di accetta spacciatore bivacchi in centro

Armato di accetta si aggirava a Campo Marzio di Vicenza: la polizia lo ha denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere.

Il fatto è successo nelle scorse ore, mentre le forze di polizia della città erano intente a svolgere i controlli del territorio come sempre coordinati dalla questura.

Gli agenti delle squadre volanti hanno quindi notato l'uomo, E. K. R. le sue iniziali, cittadino marocchino di 46 anni, mentre si aggirava nell'area verde vicentina apparentemente senza meta, ma comunque armato di accetta.

Gli agenti lo hanno quindi avvicinato per un controllo, ma alla loro vista il 46enne ha dato segnali di insofferenza e sembrava pronto a reagire nei loro confronti. I poliziotti hanno dunque estratto e armato i taser in loro dotazione, inducendo l'uomo a calmarsi, a desistere dal suo intento aggressivo e a consegnare l'accetta.

Portato in questura per svolgere più approfonditi controlli sull'identità è emerso che il marocchino ha a su carico numerosi precedenti per rapina impropria, furto, estorsione e calunnia. In considerazione del fatto che fosse armato di accetta è stato quindi denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere.

“Il controllo sistematico dei parchi e delle aree urbane – ha commentato il Questore di Vicenza, Paolo Sartori - dove i cittadini hanno segnalato la presenza di soggetti molesti o intenti a commettere attività illecite è di fondamentale importanza per monitorare eventuali fenomeni criminali o comunque pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica".

Sei arrivato fin qui?

Se sei qui è chiaro che apprezzi il nostro giornalismo, che, però, richiede tempo e denaro. Se vuoi continuare a leggere questo articolo e per un anno tutti i contenuti PREMIUM e le Newsletter online puoi farlo al prezzo di un caffè, una birra o una pizza al mese.

Grazie, Giovanni Coviello

Sei già registrato? Clicca qui per accedere