Armato di coltello si aggirava nel parcheggio dell’Eretenia di Vicenza, infastidendo i cittadini presenti che hanno allertato la polizia. È finita con una denuncia a piede libero e un divieto di non tornare in città per 3 anni la vicenda di A. W., 31enne originario del Pakistan.
I fatti sono avvenuti ieri sera nle parcheggio del centro città. I cittadini infastiditi dal pachistano hanno chiamato le forze dell’ordine che, giunte sul posto, hanno fermato l’uomo che, su loro intimazione, ha gettato a terra il coltello a serramanico di cui era armato ma che nel frattempo aveva riposto in tasca.
Dopo essere stato immobilizzato il 31enne ha dichiarato di soffrire di disturbi psichici. In seguito è stato portato in ospedale con l’intervento del personale del 118, ma dopo essere stato visitato e curato dai sanitari, l’uomo ha deciso di non farsi ricoverare.
Una volta portato negli uffici della Questura di Vicenza, è emerso che aveva precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e la Pubblica Amministrazione e riguardanti l’immigrazione clandestina.
Il pachistano è stato quindi denunciato a piede libero alla Procura Della Repubblica di Vicenza per porto abusivo d’armi. Essendo inoltre in possesso dello status di richiedente asilo per protezione internazionale, non è stato possibile procedere alla sua espulsione dal territorio nazionale.
Nei suoi confronti, il Questore della Provincia di Vicenza, Polo Sartori ha quindi disposto un foglio di via obbligatorio con il divieto di far rientro per tre anni nel Comune di Vicenza.