I Carabinieri della Stazione di Altavilla Vicentina, nella mattinata del 28 gennaio 2020, rintracciavano e davano esecuzione all’ordinanza della misura cautelare in carcere disposta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza, nei confronti di IP Shu Kit, 35enne, di nazionalità cinese, in Italia senza fissa dimora.
L’uomo, tratto in arresto lo scorso 29 novembre in Altavilla Vicentina, perché resosi responsabile dei reati di concorso nella detenzione di sostanze stupefacenti e possesso ed uso di documenti falsi, successivamente alla scarcerazione non ottemperava all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria disposta dal G.I.P. del Tribunale di Vicenza rendendosi irreperibile.
A seguito della comunicazione da parte dei militari della Stazione di Altavilla Vicentina, il P.M titolare dell’indagine richiedeva al G.I.P l’applicazione della misura cautelare in carcere. L’extracomunitario dopo essere stato individuato nel capoluogo in viale Verona, veniva accompagnato presso il Comando Provinciale per le formalità di rito e, successivamente, associato alla casa circondariale “Del Papa” del capoluogo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Qui altre operazioni dei carabinieri