Arrestato per droga a Vicenza: espulso un tunisino 26enne e scortato al Cpr di Gradisca di Isonzo

153
questura di vicenza carenza organico irregolare in italia straniero immigrati irregolari polizia arrestato droga

Era stato arrestato per droga dalla Polizia di Stato a Vicenza nel pomeriggio di domenica 23 febbraio, dopo un inseguimento tra Viale Milano, Corso Santi Felice e Fortunato ed il Park Cattaneo. Trovato in possesso di stupefacente – di cui aveva tentato di disfarsi gettando il sacchetto che lo conteneva all’interno di un giardino privato – aveva aggredito gli Agenti delle Volanti della Questura.

Subito arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, fino all’udienza di convalida, tenutasi nella tarda mattinata di ieri.

In occasione dell’udienza, con il rito direttissimo, l’uomo ha patteggiato sei mesi di reclusione con pena sospesa ed è stato pertanto rimesso in libertà, con nulla osta all’espulsione.

Così D. O., cittadino tunisino del 1999, è stato riaccompagnato in Questura e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione.

Valutata l’irregolare presenza sul territorio nazionale ne è stata disposta l’espulsione. Gli uomini della Questura lo hanno così scortato presso il Centro per Rimpatri di Gradisca di Isonzo, dove è giunto nella tarda serata di ieri e dove attualmente permane in attesa di essere imbarcato su un volo che lo riporti nel Paese di origine.