“Un duro colpo inferto a una diffusa rete di spaccio che poteva fare molto male a tante persone e alle loro famiglie. Con riconoscenza mi complimento con la Direzione Antimafia di Venezia che ha coordinato le indagini e con i Carabinieri di Vicenza protagonisti una vasta operazione che coinvolge, oltre al Veneto, altre 4 regioni”.
Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, esprime la sua soddisfazione per il blitz antidroga che ha portato a intercettare una vasta organizzazione composta da cittadini nigeriani dedita allo spaccio di stupefacenti.
“Un’operazione – aggiunge Zaia – di particolare importanza, per la complessità dell’indagine che ha richiesto pazienza, perizia, grande professionalità. Purtroppo questi arresti in tante regioni – conclude Zaia – la dicono lunga su quanto vaste e ramificate siano queste organizzazioni criminali, alle quali oggi la legalità ha risposto adeguatamente”.
Il lancio dell’Ansa
Una vasta operazione antidroga dei carabinieri di Vicenza è in corso dalle prime ore di oggi contro un’organizzazione di nigeriani Numerosi gli arresti tra il Veneto, Lombardia, Toscana, Umbria ed Emilia Romagna.
I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dal gip del tribunale di Venezia su richiesta della Direzione Antimafia.
L’accusa è di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
Qui tutte le nostre notizie sul Veneto e la Giunta regionale