Arzignano e Montecchio: disposta chiusura per otto e dieci giorni di due bar intestati a cittadini di origine asiatica

353
carabinieri Arzignano
carabinieri Arzignano

Nella mattinata del 18.06.2022 ad Arzignano e Montecchio Maggiore i militari dei Comandi Stazione e Tenenza, unitamente al personale della Polizia Locale, hanno notificato due provvedimenti di sospensione ex art. 100 del TULPS (il primo per otto giorni, il secondo per dieci giorni) dell’autorizzazione a somministrare alimenti e bevande ad altrettanti locali tipo bar, emessi dal Questore di Vicenza.

Entrambi sono stati notificati a cittadini di origine asiatica titolari di bar, il primo sito nei pressi dello stadio della “città del Grifo”, il secondo in zona Alte Ceccato di Montecchio Maggiore.

I provvedimenti emessi dalla Questura di Vicenza raccolgono gli esiti dei controlli svolti nel periodo compreso tra il marzo a giugno 2022 dalle Forze dell’Ordine. In particolare è stato possibile appurare che i locali in questione risultavano frequentati da soggetti con vari precedenti di polizia tanto da creare una situazione di pericolo per l’ordine pubblico. A ciò si sono aggiunte violazioni delle norme di contenimento del covid-19 nel medesimo periodo.  I locali resteranno chiusi per i periodi indicati con immediata esecuzione.