Due minorenni sono stati sorpresi alle slot machines all’interno di una sala giochi d’azzardo Video-Lottery di Arzignano.
Per questo motivo i titolari sono stati sanzionati e ora la posizione giuridica del locale è al vaglio della divisione di polizia amministrativa della Questura di Vicenza che, al termine degli accertamenti, valuterà se proporne al Questore la chiusura con sospensione della licenza.
I due minorenni sorpresi a giocare alle slot machines sono stati affidati ai rispettivi genitori, convocati negli uffici di polizia.
Quanto riferito oggi dalla questura è emerso nell’ambito di operazioni straordinarie interforze di controllo del territorio coordinate dalla questura e svolte da 20 uomini e donne appartenenti alla Questura di Vicenza, alla Guardia di Finanza ed al Corpo Intercomunale di Polizia Locale Vicenza Ovest, con il supporto del Reparto Prevenzione del Crimine della Polizia di Stato.
Nel corso delle attività sono stati effettuati controlli a 4 esercizi pubblici e a 52 persone, di cui 25 stranieri e 12 con precedenti penali o di polizia.
Al termine dei controlli il questore Paolo Sartori ha emesso 2 fogli di via obbligatori nei confronti di altrettanti soggetti gravati da precedenti penali e di polizia, residenti in altri comuni e senza alcun motivo legittimo per permanere sul territorio comunale di Arzignano.
E ancora, 1 ordine di allontanamento dal territorio nazionale nei confronti di un cittadino extracomunitario pregiudicato e non in possesso dei requisiti per soggiornare in Italia e 2 avvisi orali.
“Nei giorni scorsi – ha evidenziato Sartori – le operazioni straordinarie di controllo del territorio hanno interessato Arzignano, dove l’amministrazione comunale e singoli cittadini avevano segnalato la sussistenza di specifiche problematiche di ordine e sicurezza pubblica”.