Sono due le liste con cui si presenta Nicolò Sterle, assicuratore di 27 anni e assessore uscente della giunta Gentilin: una lista di Forza Italia e la lista civica “Impegno per Arzignano-Sterle Sindaco”.
Quali sono le principali linee del suo programma elettorale?
“Sicuramente è importante la presenza tra i cittadini, che vanno ascoltati per riportare le loro necessità e trovare soluzioni. Giunta e consiglieri faranno da portavoce per la comunità”.
Quali sono le priorità per Arzignano?
“Viabilità, sicurezza, sanità, giovani e anziani. Per quanto riguarda la viabilità, intendiamo sistemare l’entrata e l’uscita dalla città, da via dei Mille, a viale Vicenza e anche la viabilità di valle, in sinergia con le amministrazioni comunali dei paesi limitrofi per trovare soluzioni nuove ed efficienti. Per quanto riguarda la sicurezza, è necessaria la prevenzione con un maggior presidio di Forze dell’Ordine sul territorio e attraverso convenzioni con associazioni di militari in congedo, che possano dare una mano nel controllo del territorio”.
E per quanto riguarda la sanità?
“Un occhio di riguardo va alla pulizia dell’acqua. Per quanto riguarda poi l’ospedale, si tratterà di capire cosa succederà dopo il trasferimento a Montecchio. Le priorità sono di mantenere e principali servizi e il pronto soccorso”.