“Puntualmente dopo alcuni mesi di quiete – scrivono il consigliere comunale di Arzignano Nicolò Sterle e i colleghi di opposizione nella nota che pubblichiamo (qui altre loro prese di posizione, ndr)- Daniele Beschin, Consigliere Comunale di maggioranza, formalmente nel gruppo misto ma a supino supporto del sindaco Alessia Bevilacqua, non riesce a frenare la sua indole “onnisapiente” ed esprime il suo legittimo (?) punto di vista sull’eliminazione della nazionale tedesca dai Mondiali di Calcio in Qatar”.
“Già, perché – proseguono Sterle e l’opposizione – se in Consiglio Comunale si riempie la bocca di parole come ‘rispetto del regolamento’ e ‘correttezza istituzionale’ la mano sulla tastiera pare perdere ogni contatto con così moderate e dotte citazioni, scrivendo ciò come didascalia alla foto dei giocatori della Germania che protestavano contro la censura del Qatar verso la fascia arcobaleno, che le selezioni dei vari stati avrebbero dovuto indossare in segno di solidarietà ai diritti degli omosessuali, oggettivamente e notoriamente perseguitati in quella nazione:
«Voglio ricordarvi così. E adesso prendete il primo aereo indossando tutte le fasce arcobaleno che volete. Ciao stronzi!»”.
Nicolò Sterle e i colleghi di opposizione continuano la reprimenda contro il collega di maggioranza così:
“La frase vergognosa non ha bisogno di commenti e nemmeno perderemo tempo a chiedere a Beschin di moderarsi, scusarsi ed evitare queste uscite con le quali mette in imbarazzo la città di Arzignano che purtroppo rappresenta, dato che come dimostrato nei casi di Mati Fall Diba, attacchi all’Anpi e felpe discriminatorie in Consiglio l’effetto sortito sarebbe nullo”.
“Quanto al sindaco Bevilacqua – ecco l’obiettivo concreto della denuncia della didascalia della foto -, appresa questa ennesima boutade del suo fido Consigliere siamo certi si dissocerà, prendendo le distanze dalle parole ‘espresse in un contesto personale’ e via discorrendo”.
“Ma forse – concludono Sterle e l’opposizione di Arzignano – quello che dovrebbe fare il sindaco è rifiutare definitivamente il voto sicuro e fidato di Beschin in Consiglio, che, seppur relegato al gruppo misto, è parte attiva e vitale della maggioranza che sorregge Alessia Bevilacqua, che solo così si distanzierebbe finalmente da chi ad Arzignano in quattro anni ha portato solo pessime figure”.
Nicolò Sterle e i colleghi di opposizione del Comune di Arzignano
La Civitus Vicenza ha centrato domenica la terza vittoria consecutiva, superando la Robur Saronno con il punteggio di 83-71. Una gara combattuta, con il...