Un chilo e mezzo di marijuana, in parte nascosta sotto i sedili dell’auto e in parte nella sua abitazione di Arzignano: scoperto durante un’attività di controllo, è stato arrestato dai Carabinieri. L’episodio si è verificato nei giorni scorsi, quando i Carabinieri della Compagnia di Valdagno, in collaborazione con la Polizia Locale, hanno attuato un servizio coordinato ad ampio raggio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti nel centro abitato di Arzignano.
Durante le attività di controllo, la polizia locale ha fermato una vettura il cui conducente è subito apparso in forte disagio, dando segnali di nervosismo e tensione. Sono quindi intervenuti i Carabinieri che hanno proceduto ad un accurato controllo del conducente e del veicolo in suo uso, al cui interno, celato sotto i sedili posteriori, hanno rinvenuto un involucro contenente 500 grammi di Marijuana. Successivi accertamenti svolti presso la dimora del fermato hanno inoltre consentito il rinvenimento di un ulteriore chilogrammo della medesima sostanza stupefacente e diverso materiale per il frazionamento e il confezionamento della droga. Immediato l’arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Al termine delle formalità di rito l’arrestato, un 41enne cittadino albanese, è stato sottoposto alla detenzione domiciliare in attesa di udienza di convalida. Arresto convalidato nella mattinata di sabato 26 ottobre 2024 con applicazione della detenzione domiciliare in attesa di giudizio per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.