Avventura “a domicilio” in pieno stile Walt Disney quella vissuta dai vigili del fuoco di Arzignano, che questa mattina sono intervenuti per liberare un capriolo che era rimasto incastrato tra le sbarre della loro sede, in via Sega.
L’animale, di oltre trenta chili, si è avvicinato troppo alla cancellata ed è rimasto prigioniero. Il personale della squadra in servizio ha sentito i lamenti del capriolo che tentava inutilmente di liberarsi e sono subito accorsi. Vista la situazione, i vigili del fuoco di Arzignano hanno subito provveduto ad allargare le sbarre con un divaricatore, riuscendo pian piano a liberare il “prigioniero”, procedendo con cautela per non impaurire ulteriormente il cervide, che naturalmente era molto spaventato sia per l’impossibilità di muoversi sia per la vicinanza di tanti umani, che pure stavano cercando di aiutarlo.
Una volta liberato, il capriolo è stato consegnato al personale per il recupero della fauna selvatica che, verificando che la disavventura non gli aveva provocato danni fisici, l’ha successivamente rimesso in libertà, in una zona verde lontana dal centro abitato.