VelcoFin InterLocks al torneo di Lignano
Interessantissimo fine settimana agonistico per il team di Marco Silvestrucci. Si disputa a Lignano (UD) il primo WomenAPU Fvg Basketball Tournament, quadrangolare di pallacanestro femminile che vede competere le seguenti squadre: Futurosa Forna Basket Trieste, E-Gap Stella Azzurra Roma, Delser LBS Udine e VelcoFin InterLocks AS Vicenza. La formula è quella del girone all’italiana. Due gare ogni giorno da venerdì pomeriggio a domenica mattina.
L’esordio vede VelcoFin InterLocks misurarsi domani con Delser Udine alle ore 17.00. Sabato ore 16.00 VelcoFin InterLocks giocherà con Basket Trieste e domenica mattina ore 9.00 (orario invero insolito) la squadra vicentina se la vedrà con Stella Azzurra Roma. Il confronto di apertura vede Udine e Vicenza, reduci dall’amichevole di pochi giorni fa, curiosamente di nuovo una contro l’altra. Delser dovrebbe schierarsi al completo, cosa che non aveva potuto fare mercoledì scorso, mentre in casa vicentina sarà ancora assente Giorgia Amatori, in via di recupero dall’incidente alla caviglia. Alice Peserico è invece pienamente ristabilita dal suo infortunio e quindi coach Silvestrucci potrà contare sul suo apporto.
Il torneo acquista grossa importanza come test preparatorio, in vista dell’inizio del campionato previsto tra 15 giorni e vede incontrarsi tre squadre –Trieste, Udine e Vicenza – che militano nello stesso girone nord. Per lo staff tecnico vicentino proficua occasione per capire a che punto è lo stato di forma delle giocatrici: finora si sono giocate solo due amichevoli con Rovigo e appunto con Udine. Campo di gioco il palazzetto dello sport presso la Bella Italia Arena in viale Centrale, 29 a Lignano Sabbiadoro.
——
Fonte: AS Vicenza 2022-23: torneo di Lignano , AS Vicenza