Si sono recentemente conclusi nel Comune di Asiago i lavori di estensione della rete di fognatura lungo un tratto di via Garibaldi.
“E’ un intervento possibile grazie alla sinergia tra il Comune, ETRA e il Consiglio di Bacino Brenta – commenta il sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern – che evidenzia la nostra volontà di dare risposte concrete e precise ai nostri cittadini”.
L’intervento, dell’importo complessivo di quasi 100 mila euro, è stato realizzato dalla ditta Battaglin Costruzioni di Colceresa, e costituisce lo stralcio di un lavoro più ampio, previsto nel Piano d’Ambito del Consiglio di Bacino Brenta ed è conforme ai Progetti Generali della Fognatura e dell’Acquedotto.
Il progetto di fognatura si inquadra in una più vasta logica di separazione delle acque nere dalle acque pluviali che sta interessando via via buona parte del centro del capoluogo dell’Altopiano. “Si tratta di un altro importante intervento che insieme a numerosi altri che in questi ultimi anni stiamo realizzando sul territorio asiaghese – commenta il presidente di ETRA Flavio Frasson – offre alla cittadinanza un significativo miglioramento del servizio di fognatura”.