“Sono molto imbarazzato per la figura fatta da Rucco nel dibattito con Possamai sugli asili nido gratuiti per tutti”. Così afferma Claudio Cicero candidato sindaco di Vicenza nella nota che pubblichiamo. “Il mio imbarazzo – spiega Cicero – è determinato da due fattori. Il primo è quello di avere alla guida della mia città un sindaco che pur di avere ragione, mente e poi viene smentito facendo una figuraccia a livello nazionale (documento 1, documento 2)“.
“La seconda – continua Claudio Cicero –, e per me questa è una ferita sanguinosa, perché quel tipo di idea, ovvero rendere gratuiti gli asili nido, non doveva venire dalla sinistra ma avrebbe dovuto essere un cavallo di battaglia della destra. Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ogni giorno ci parla di genitorialità, di inverno demografico, di servizi per le famiglie e le donne. E Rucco cosa fa? Anziché, visto che si dice di destra, fare per primo questa proposta, addirittura la nega, citando delibere e numeri sbagliati pur di tenere il punto, nel momento in cui la propone la sinistra.
E ne parlo con cognizione di causa essendo stato per ben 5 anni presidente del Comitato di gestione dell’Asilo Nido dei Ferrovieri. Questo è decisamente contro la nostra cultura.”
Claudio Cicero, candidato sindaco di Vicenza