Askoll EVA va in Borsa con le due ruote elettriche

259

Il 4 luglio Askoll EVA, realtà attiva nel settore dei veicoli elettrici a due ruote, AIM, ha presentato domanda di ammissione alle negoziazioni in Borsa. L’offerta è stata realizzata attraverso un collocamento di azioni rivolto a investitori qualificati italiani e investitori istituzionali esteri. Alle azioni sottoscritte è previsto che saranno abbinati gratuitamente dei warrant nel rapporto di 1 warrant ogni 4 azioni sottoscritte. Inoltre, è prevista anche l’attribuzione di una bonus share (1:10) qualora l’azionista mantenga le azioni per almeno dodici mesi dalla data di inizio delle negoziazioni.

Il prezzo delle azioni offerte in sottoscrizione nell’ambito del Collocamento Privato è stato fissato in 3,50 euro. La data di inizio delle negoziazioni e? prevista per il giorno 11luglio 2018]. “Siamo molto soddisfatti dell’interesse registrato a oggi da parte di primari investitori che hanno ben chiare le potenzialità legate alla crescita del mercato dei veicoli elettrici”, ha commentato Elio Marioni, fondatore e Presidente di Askoll EVA.

“I veicoli a due ruote hanno quote di mercato significative, soprattutto per quanto riguarda le e-bike le cui vendite a livello europeo hanno registrato un incremento del 9,7% rispetto al 2016. Anche per quanto riguarda il segmento professional e sharing mobility il mercato è in rapita crescita grazie non solo a risparmi economici importanti, ma anche alle semplificazioni dell’operatività quotidiana”. E continua Marioni “A rafforzare l’interesse degli investitori contribuiscono anche le politiche dell’Unione Europea volte a ridurre drasticamente l’inquinamento e la dipendenza dal petrolio, con l’incentivazione della mobilità elettrica e sostenibile, della ciclabilità, con l’obbligo dell’e-procurement delle PA nel momento in cui si sostituiscono le flotte di veicoli, anche a due ruote.” Si ricorda che Askoll EVA è accompagnata in Borsa da Banca Finnat, in qualità di Nomad e Global Coordinator, mentre Epic Sim è Lead Manager e co-Bookrunner.

Borsa Italiana