Sabato 16 settembre, alle 16 nel salone nobile del Museo civico di Palazzo Chiericati, si terrà il convegno “Il clima cambia. E la città? Attualità e prospettive aspettando la domenica ecologica”. Interverranno l’assessore all’ambiente Sara Baldinato, Marco Rabito, meteorologo Ampro e presidente di Meteo in Veneto, e Piero Pelizzaro, direttore scientifico Globe Italia. Modererà la giornalista Marta Randon.
Il convegno, ad ingresso libero,anticipa la giornata ecologica in programma domenica 17 settembre con una ricca offerta di appuntamenti in centro storico e nei quartieri, in particolare nelle zone di Ferrovieri, Sant’Agostino e Gogna. Il convegno e la domenica ecologica si inseriscono, inoltre, nella Settimana europea della mobilità, promossa in città con l’iniziativa “Vicenza si muove!”, ideata da veloCittà con eventi dal 15 al 24 settembre.
In occasione è previsto il blocco del traffico, dalle 10 alle 18, all’interno delle mura storiche per tutti i veicoli a motore, ad esclusione di quelli elettrici. Per consentire lo svolgimento delle attività in programma, sarà chiusa al traffico veicolare, ad eccezione dei residenti, anche strada di Gogna dall’incrocio con via Fusinato.
Per maggiori informazioni:
https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/353235
https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/353208
——
Fonte: Aspettando la domenica ecologica, sabato 16 settembre convegno sul clima e la città , Comune di Vicenza