Assemblea ACR a Thiene, Massimiliano Filippi affiancherà Sergio Berlato: “aggregare con la Cultura rurale”

241
Filippi
Filippi

Massimiliano Filippi, Segretario Generale di FederFauna, sarà il nuovo Vicepresidente dell’Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale (ACR-Onlus). A deciderlo l’Assemblea dei Soci tenutasi venerdì 6 dicembre a Thiene (VI), per eleggere il nuovo Comitato che affianchera’ nella gestione dell’Associazione l’On. Sergio Berlato, eletto Presidente lo scorso giugno.

Dichiara Filippi: “Sono onorato di tornare a ricoprire una carica che ho ricoperto alla nascita di ACR, peraltro ora che anche il Presidente e’ quello di allora. Io non ho mai smesso di credere nella bonta’ del progetto di aggregare il mondo venatorio, il mondo agricolo e la parte propositiva e non integralista del mondo ambientalista, partendo da cio’ che ci unisce, ovvero la Cultura Rurale“.

“Pertanto mi impegnero’, con l’entusiasmo di sempre – prosegue Filippi – per ricreare quella partecipazione attiva dei vari portatori della Cultura Rurale e quelle sinergie tra di essi che sono indispensabili per la promozione e la salvaguardia del patrimonio sociale, culturale, economico e ambientale che le attivita’ rurali rappresentano. E in questo rivendico per FederFauna un ruolo chiave. Tantopiu’ oggi che tra gli eletti del nuovo Comitato di gestione figurano anche i nomi di Massimo Zaratin e Giacomo Ferrari, di FederFauna, le cui capacita’ e voglia di impegnarsi sono note.”