L’Assessore regionale allo Sviluppo Economico ha partecipato questa mattina al 60° anniversario dell’azienda Balbo, di Brendola, nel vicentino, specializzata nel campo delle lavorazioni meccaniche, in particolare nella produzione di torni automatici da viteria.
“Venire qui e festeggiare i 60 anni di un’attività come questa, è festeggiare in realtà i 60 anni di capacità di questo nostro grande territorio, il Veneto, che dimostra di saper reagire sempre e comunque” – ha affermato l’Assessore – Negli ultimi 20 anni abbiamo avuto tre crisi che hanno coinvolto il mondo intero: l’11 settembre 2001, la crisi dei mutui subprime del 2008, che ha lasciato conseguenze economiche pesantissime e, l’anno scorso, la crisi dovuta al Covid. Ebbene, ogni volta le aziende che hanno saputo reagire a questi disastri globali sono state le nostre PMI”.
La presenza oggi del fondatore, Giuseppe, dei suoi figli e della terza generazione in azienda dà la misura della forza e della passione degli imprenditori veneti.
“Oggi ho voluto essere qui con entusiasmo – ha concluso l’Assessore – portando il saluto del Presidente e dell’amministrazione Regionale, e per dirvi grazie: se oggi il leone di San Marco continua a ruggire è per le persone come voi”.