Assistenza domiciliare di supporto ai genitori

130

Assistenza domiciliare di supporto ai genitori 

icona servizi sociali Che cos'e

Cos’è 
Comprende un insieme di prestazioni finalizzate a supportare i genitori, con una rete familiare e/o sociale debole o assente, nell’apprendimento di funzioni e competenze relative all’organizzazione e gestione del quotidiano, allo scopo di migliorare il benessere dei bambini e adolescenti fino a 18 anni presenti in famiglia.
 

icona servizi sociali Per chi

Per chi
Il servizio è rivolto ai genitori residenti nel Comune di Verona, con rete familiare/sociale debole o assente. Le prestazioni possono essere anche rivolte prevalentemente ai bambini e adolescenti stessi.  
 

icona servizi sociali Come

Come
La situazione di difficoltà della famiglia va presentata all’Assistente Sociale del territorio. Il servizio verrà attivato dopo la valutazione della situazione familiare, nell’ambito di un progetto specifico concordato con i genitori.

L’Assistenza Domiciliare è gestita da operatori sociosanitari, con interventi nell’arco della giornata, dal lunedì alla domenica. Tutti gli interventi, strutturali e non, vengono seguiti in sinergia tra istituzioni, privato sociale e realtà di volontariato presenti sul territorio.
 

icone servizi sociali Info

Informazioni e contatti
Centri Sociali Territoriali
prendendo appuntamento con l’Assistente Sociale

Ultimo aggiornamento: 16/04/2019