Le associazioni con sede negli spazi comunali dell’ex scuola Giusti, di via Arzignano e di viale Trissino vi potranno restare fino a fine anno anche se le concessioni sono in scadenza.
La proroga, che riguarda 35 realtà che operano nel settore sociale, culturale, dell’ambiente, combattentistiche e d’arma, è stata decisa stamane dalla giunta comunale su proposta dell’assessore al patrimonio Roberta Albiero.
“Considerato l’anno appena trascorso e che l’emergenza sanitaria non è ancora superata e valutato che i provvedimenti sanitari via via emanati hanno notevolmente limitato l’utilizzo dei locali dati in concessione – dichiara l’assessore Roberta Albiero – abbiamo ritenuto di posticipare il nuovo bando triennale per l’assegnazione di questi spazi, consentendo alle associazioni attualmente assegnatarie di utilizzarli fino a fine anno. Mi auguro che questa misura, insieme alle altre che l’amministrazione ha messo in campo per sostenere la ripartenza, dia una mano al mondo del volontariato, così importante per il nostro tessuto sociale a maggior ragione in questa generalizzata situazione di difficoltà”.