In merito al tema delle attività commerciali di Vicenza giunge un commento di Stefano Aldighieri, candidato a consigliere comunale nella lista di Fratelli d’Italia. Il presidente provinciale di Gioventù Nazionale Vicenza dichiara: “Rimango esterrefatto dall’audacia del candidato sindaco del centrosinistra, Giacomo Possamai, nel parlare di una Vicenza senza vita e città in cui non c’è nulla da fare”.
Per fare il punto sulle attività commerciali Aldighieri cita amministrazioni del passato di centrosinistra: “Nel giugno 2017 oltre 1 negozio su 4 del centro storico era permanentemente chiuso, nel 2013 c’è stato l’esodo da corso Palladio delle grandi marche, poi la chiusura dei tre negozi Bruschi, della storica boutique Emo e ancora, la chiusura della storica Meneghina”.
Molto meglio – secondo l’esponente della lista di Fratelli d’Italia – con l’avvento al governo della centrodestra: “In questi cinque anni – ancora Aldighieri -, l’amministrazione Rucco con il lavoro dell’assessore Silvio Giovine ha ridato, grazie a importanti interventi come il piano gestionale dei plateatici e iniziative come Vicenza Oro Fuori Fiera, vita al centro storico che oramai sotto la gestione del centrosinistra era diventato un dormitorio ed un distretto bancario.
Rispediamo dunque al mittente le accuse, di chi vanta tra i propri collaboratori, persone che durante la pandemia chiedevano controlli e perquisizioni a tappeto contro i commercianti che protestavano a causa della disperazione data dalla tragica situazione. Anche perché conoscendo la mentalità e le proposte dei nostri avversari, la loro gestione ci riporterà ad una situazione disastrosa, considerato che poco tempo fa Possamai proponeva di trasformare gli edifici del centro storico in autorimesse, non considerando che questa trasformazione irreversibile danneggerebbe gravemente intere zone commerciali del nostro centro storico”.
Lo scorso venerdì 14 aprile 2023, a Vicenza Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, ha aperto la campagna elettorale di Aldighieri. L’incontro aveva come ospite Daniele Capezzone. Presenti il sindaco Francesco Rucco e il deputato Silvio Giovine.
Aldighieri ha dichiarato: “Il nostro lavoro dei singoli è fondamentale per far conoscere ai cittadini – le famiglie, i giovani, gli anziani, le attività vero motore della nostra comunità ” – il buon governo del sindaco Rucco e del centrodestra unito, a dispetto di chi non propone nulla se non promesse irrealizzabili e slogan vuoti.
Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023