Si è riunito mercoledì a Vicenza l’attivo del PSI cittadino per fare il punto sulle iniziative dei prossimi giorni e per discutere del percorso che il partito ha intrapreso per definire possibili alleanze alle prossime elezioni europee.
Il PSI di Vicenza è in questi giorni particolarmente attivo sul fronte delle celebrazioni del
centenario dell’omicidio Matteotti e nella battaglia contro l’autonomia differenziata.
Il PSI vicentino, sabato 23, dalle 15,30 alle 19, terrà un gazebo a Vicenza, in contrà Cavour.
Al gazebo sarà possibile ricevere materiali e informazioni sull’inganno dell’autonomia
differenziata.
Per ciò che riguarda le elezioni europee, il Partito Socialista Italiano di Vicenza segue con attenzione l’attività del partito nazionale. La presentazione del simbolo o la chiara partecipazione a coalizioni che si collochino nell’alveo imprescindibile del PSE sono, per i socialisti di Vicenza, una inderogabile necessità.
Relativamente alla situazione del Partito in Veneto, i socialisti di Vicenza auspicano che, quanto prima, il Commissario regionale Vazzoler, possa convocare un attivo regionale per riorganizzare le attività nei territori.
Una breve riflessione è stata infine dedicata ai risultati delle regionali di Sardegna e Abruzzo in cui il PSI ha dimostrato come, presentando il simbolo, sia possibile avviare un percorso virtuoso e ottenere il consenso che un partito di grandi tradizioni e forte spinta ideale, merita di avere.
Nella prima decade di aprile verrà convocato il Consiglio nazionale del partito che sarà
chiamato a decidere e ufficializzare la posizione del PSI alle europee. Al Consiglio Nazionale
il PSI vicentino parteciperà con i propri rappresentanti.
PSI Vicenza capoluogo