Atto vandalico alla CGIL Vicenza, solidarietà di Cristina Guarda (EV)

230
Guarda Cgil Giornata ecologica Veneto
Crisitina Guarda

La Consigliera regionale di Europa Verde, Cristina Guarda, esprime solidarietà alla CGIL di Vicenza dopo l’atto vandalico a danno degli uffici del sindacato. Ecco le sue dichiarazioni affidate a un comunicato stampa.

“Queste azioni non hanno nulla a che fare con la dialettica politica, sono gesti vili e di scarsa consapevolezza storica. Siamo certi che tutto questo non fermerà l’azione del sindacato a difesa dei lavoratori. Chi imbratta e offende al buio manca in pieno ciò su cui si fonda l’agire democratico: il confronto”.

Ricordiamo che La sede della CGIL è stata imbrattata nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 giugno 2022 da ignoti. Secondo quanto si apprende sugli ingressi della Cgil di Vicenza in via Vaccari e della sede del CAAF Cgil sono apparse, in rosso, una “W” cerchiata e la scritta “Sindacati Nazisti”.

Il simbolo della doppia V cerchiata, è da tempo associato all’area cosiddetta complottista, in particolare in riferimento alla Pandemia Covid e a quanto ne è seguito. Ovvero a una serie di gruppi di persone che sostengono la “montatura” dell’emergenza sanitaria degli ultimi due anni e delle politiche conseguenti: dall’uso delle mascherine alle vaccinazioni di massa.