Attraversare il dolore per trasformarlo al tempo del Covid-19, incontro della Caritas Diocesana Vicentina

137

La Caritas Diocesana Vicentina organizza un incontro, per il momento ancora virtuale, questa sera giovedì 7 maggio alle 20:30. «Mai come in questo momento si avverte il bisogno di sentire la vicinanza di qualcuno – spiegano gli organizzatori – soprattutto se abbiamo perso un nostro caro. Non ci è stato consentito di accompagnare i nostri affetti fino all’ultimo respiro, di congedarci in qualche modo da loro e l’attuale emergenza ha reso spesso ancora più traumatica la comunicazione della loro morte».

«Tanta la rabbia e il senso di ingiustizia provati da molti familiari che non hanno avuto neppure l’opportunità di accompagnare i loro cari con i riti collettivi del commiato. Abbiamo pensato di proporre, a chiunque ne senta il bisogno, una diretta Facebook con Letizia Espanoli (formatrice e Ideatrice di Sente-Mente) e Viviana Casarotto, Psicologa psicoterapeuta, EMDR Practitioner e Coordinatrice del Servizio Lutto Solitudine ed Esperienza del Limite per la Caritas Diocesana Vicentina».

«Questo incontro virtuale ci aiuterà a dare parole al dolore, farlo emergere, dargli forma per aprire dei nuovi scenari di possibilità, per mantenere la fiducia in quella connessione che non finirà mai con la morte».

Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù: #iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia

Clicca qui per la situazione ora per ora sul Coronavirus e qui per tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)

 

L’articolo Attraversare il dolore per trasformarlo al tempo del Covid-19, incontro della Caritas Diocesana Vicentina proviene da L’altra Vicenza.